- Matteo Berchialla
- Luglio 1, 2024
Cosa c’è di nuovo?
Aggiornamenti di Maggio e Giugno 2024
- Nella maschera di login vergono visualizzate le informazioni di licenza, dopo il login viene mostrata la versione attuale e la versione disponibile online. Sarà così possibile avere evidenza che il vostro Panthera può essere aggiornato per recepire nuove funzionalità.
- Homepage: Migliorata la velocità di caricamento al login
- Allarmotti: Introdotta la possibilità di attivare la notifica proattiva di variazione sui valori degli allarmotti. Quando cambiano l’utente avrà evidenza del valore precedente ed il tipo di variazione.
- Toast Bue: vengono evidenziate le news non ancora lette ed i video non visualizzati.
- Griglie: Utente e Amministratore possono ora personalizzare il colore delle righe facilitate.
- Reintrodotte le icone per rappresentare il tipo soggetto (contatto, cliente, fornitore)
- Sedi secondarie: introdotta la gestione della Sede di appartenenza nel contatto di Cliente/Fornitore. Nella homepage è possibile ricercare per la ragione sociale (o per descrizione) i contatti delle sedi secondarie.
- Nella Nota è stato reso modificabile il campo Data, per datare la nota con una data diversa da quella di creazione.
- Migliorata la gestione dall’interno del CRM dei dati ricevuti dal connettore Cerved-Report, ora viene visualizzato il Fido suggerito da Cerved e la Classe di Rischio. Altri attributi raggiungibili con nuovo pulsante.
- Le classificazioni di Scadenza oltre a quelle Aziendali e Personali ora gestiscono anche quelle a livello di Gruppo. Inoltre vengono introdotti i colori per avere ulteriore evidenza della tipologia di scadenza che si sta gestendo.
- Migliorata la gestione del controllo della partita iva nel Contatto.
- Migliorata la messaggistica di errore per i clienti che hanno attivato il controllo sull’univocità della partita iva tra i Contatti.
- Introdotto riferimento al potenziale cliente (Prospect): si potrà così gestire meglio le attività svolte prima della formalizzazione dell’ordine (attività e documentazione di Prevendita).
- Introdotta la possibilità di estrarre e rilasciare le proposte del PSO direttamente dall’OrdineVendita. Questo agevola le aziende dove l’utente che inserisce l’OrdineVendita è lo stesso che ha responsabilità del rilascio del conseguente OrdineAcquisto o OrdineEsecuitivo e desidera farlo interattivamente.
- Introdotta la possibilità di pilotare/personalizzare il mittente dei messaggi inviati dal WF
- Introdotto il nuovo editor HTML per editare “in grafica” il testo dei Messaggi generati da Panthera. Anche sui messaggi “in lingua” del destinatario.
- Prosegue lo sviluppo della versione web delle maschere di configurazione del nostro modulo di Logistica Operativa.
Nel modulo di Contabilità Generale sotto Elaborazioni Periodiche > I.V.A. > Periodica, è stata implementata una nuova griglia chiamata “Storico Liquidazioni IVA”. Questa funzionalità permette agli utenti di:
- Consultare le elaborazioni delle liquidazioni IVA.
- Accedere ai dettagli di composizione delle liquidazioni per eventuali analisi.
- Evitare di dover passare attraverso le ristampe per ottenere queste informazioni.
- In tutte le griglie Testata-Riga relative di vendite / acquisto, sono stati aggiunti i pulsanti che permettono di aprire direttamente l’estratto di testata che contiene quella riga.
- Documenti di acquisto da gestionale: in fase di contabilizzazione di una fattura elettronica, vengono recuperati il codice CIG e il codice CUP eventualmente presenti nella fattura elettronica passiva ed inseriti nelle annotazioni di testata della transazione contabile generata, con utilizzo annotazione CIG_CUP.
- Prosegue il rilascio delle componenti tecnologiche delle prossime funzioni di Intelligenza Artificiale (Assistente Virtuale, Text to Speech, Traduzioni massive, interpretazione di documenti ed altro in divenire). Queste funzionalità sono già attive sui server dei nostri Rivenditori ma ancora disattivate sui server dei Clienti finali. Dopo l’estate organizzeremo una sessione di formazione per tutti i Clienti.
L’ERP come motore di crescita e innovazione: il caso GIVIDI Fabrics.
Nell’era della digitalizzazione, l’implementazione di sistemi ERP si rivela non solo una scelta strategica, ma una vera e propria necessità per le aziende che ambiscono a crescere ed espandersi in mercati sempre più competitivi. Un ERP moderno e flessibile permette di integrare tutti i processi aziendali in un unico software, migliorando l’efficienza, la gestione delle risorse e la capacità di risposta alle esigenze del mercato. La transizione verso gestionali avanzati rappresenta quindi un passaggio critico per l’innovazione e l’ottimizzazione delle Operations, facilitando la scalabilità aziendale e l’adattabilità ai cambiamenti dinamici del settore. Il caso di GIVIDI Fabrics incarna perfettamente questo percorso, dimostrando come la scelta di un software ERP adeguato come Panthera possa semplificare l’operatività, spianando la strada verso nuove opportunità e consolidando la propria posizione di leader nel settore dei tessuti tecnici avanzati.